Back to top
Passeggiata dei Baci

La Passeggiata dei Baci

Paraggi è un luogo incantato. In questa piccola baia incastonata nella macchia Mediterranea che avvolge il Monte di Portofino il mare si insinua con le sue acque color smeraldo sino a lambire una spiaggia di sabbia fine dove gli ombrelloni si aprono come fiori, accarezzati dalla brezza del mattino.

La Baia di Paraggi

C’è gente nei lussuosi e griffati stabilimenti balneari del piccolo borgo, ma l’atmosfera è tranquilla e rilassata. Non un rumore molesto, non uno schiamazzo a turbare la quiete di questa assolata mattinata estiva.

Arriviamo a piedi da Santa Margherita Ligure lungo la passeggiata che costeggia la provinciale 227. Appena fuori dal piccolissimo borgo di Paraggi ci inoltriamo volentieri lungo la Passeggiata dei Baci che conduce sino a Portofino. Un percorso di 2 km, adatto a tutti che costeggia dall’alto la litoranea sottostante immergendosi nel fresco di in una folta vegetazione.

La passeggiata dei Baci

Il sentiero si può percorrere in ogni stagione. Ideale per una passeggiata romantica, si apre su scorci incantevoli verso uno dei tratti di costa più belli della Liguria.  E’ anche adatto per un facile escursione con i bambini, che possono fermarsi negli spazi dedicati al gioco.

Il Golfo del Tigullio, in tutta la sua maestosa bellezza si svela sempre più a mano a mano che si esce dalla Baia di Paraggi seguendo le propaggini del Promontorio di Portofino, protese verso il mare aperto.

Avvicinandosi a Portofino

Avvicinandosi a Portofino, le splendide ville che dominano i promontori e le calette dove l’acqua scintilla cristallina sotto i raggi del sole, ricordano che ci troviamo in uno dei luoghi più prestigiosi del Mediterraneo. Lungo il sentiero la buganvillea, l’oleandro e il pitosforo incominciano a fare capolino da muri di cinta assolati e cancellate a strapiombo sul mare, la vegetazione si dirada e l’insenatura di Portofino appare in tutta la sua straordinaria bellezza

L’arrivo a Portofino
MAKE A GENERAL ENQUIRY

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipis elit, sed do eiusmod tempor.

    +585 889 996 96 sageninfo@gmail.com 184 Main Collins Street Victoria
    fb tw in
    Come arrivare
    Mappa Portofino Coast

    IN AEREO:
    – Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova a circa 30 Km
    – Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa a circa 130 Km
    – Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa a circa 200 Km
    – Aeroporto Internazionale di Milano Linate a circa 170 Km
    – Aeroporto Internazionale di Nizza a circa 200 Km.
    Su richiesta è possibile organizzare un servizio di navette o vetture private dai diversi aeroporti.

    VIA MARE:
    Stazione Marittima di Genova, situata a circa 25 Km

    IN AUTO:
    Autostrada A12 – uscite di Recco, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, attraversa tutto il territorio e consente un facile accesso da ogni direzione.
    La panoramica statale Aurelia raggiunge tutte le località costiere.

    IN TRENO:
    Stazioni ferroviarie di Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Rapallo. Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Moneglia