30 anni di Portofino Coast

Celebrating our Past, Inspiring our Future

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Red Carpet da record

23/05/2017 - Lo scorso 29 Aprile, in occasione dell’inaugurazione del nuovo marciapiede della Pagana, la strada che collega Rapallo e Santa Margherita Ligure, l’Italia si è aggiudicata il record del Red Carpet più lungo del mondo (oltre 8 Km), strappando il primato alla Germania.
L’occasione ha permesso di scoprire una passeggiata davvero straordinaria, che partendo dal Castello di Rapallo arriva a Portofino, attraversando uno spettacolare tratto di costa ligure con fantastici scorci sul Golfo del Tigullio.

Le numerossime persone che, insieme alle autorità regionali e locali e ad alcuni campioni dello sport, hanno partecipato all’iniziativa, e le altrettanto numerose persone che ancora in questi giorni continuano a camminare lungo il Red Carpet, hanno avuto la possibilità di scoprire così un percorso fantastico che tocca località di fama internazionale, attraversa splendide insenature e si inoltra e nella lussureggiante macchia mediterranea lungo il “Sentiero dei Baci”, che parte da Paraggi per arrivare a Portofino, meta finale della passeggiata.

L’iniziativa, salutata con entusiasmo da tutti i partecipanti, ha avuto un grandissimo riscontro mediatico, proponendo questa splendida passeggiata come valida alternativa ai famosi sentieri delle Cinque Terre.

La Liguria non finisce mai di sorprendere.

Per scoprire il percorso del Red Carpet e godere del panorama mozzafiato di Portofino Coast vi proponiamo questo bellissimo video: 
https://www.facebook.com/ENAC6883/videos/891758827638028/?hc_ref=PAGES_TIMELINEhttps://www.facebook.com/ENAC6883/videos/891758827638028/?hc_ref=PAGES_TIMELINE