Le Notizie

Le Notizie di Portofino Coast

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Pandemia e Turismo - Insieme per ripartire

12/10/2020 - Il Consorzio Portofino Coast promuove il convegno "Pandemia e Turismo - Insieme per ripartire", che si svolgerà il 22 Ottobre 2020 a Camogli, presso l’Hotel Cenobio dei Dogi.
Dedicato alla memoria del suo storico Presidente Franco Orio, questo convegno intende sviluppare un dibattito ampio e articolato sul tema, coinvolgendo gli operatori e le pubbliche amministrazioni del territorio e stimolandoli a lavorare insieme per individuare strategie che permettano alla destinazione di fronteggiare le conseguenze della pandemia sul turismo e di cogliere le opportunità insite in ogni momento di crisi.

Il convegno, si articolerà sull’intera giornata. Sono previste durante la mattinata le relazioni di alcuni esperti, tra cui quelle del Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci, del Prof. Alfonso Morvillo, Dirigente di ricerca del CNR IRISS e curatore del Rapporto sul Turismo Italiano, del Prof. Emilio Becheri, Direttore della Rivista Turistica e coordinatore del Rapporto sul Turismo Italiano, della Prof.ssa Roberta Milano, docente dell’Università Cattolica di Milano ed esperta di Innovazione e Strategie di marketing applicate al turismo, del Dott. Giancarlo Leporatti, C.E.O. di Eureka MICE ed esperto di marketing turistico, del Prof. Gavino Maresu, Consulente di Marketing e Management del Turismo, del Dott. Danco Singer Direttore del Festival della Comunicazione di Camogli e altri.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno nella forma della Tavola Rotonda a cui parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni e degli Operatori locali, moderati dal Dott. Roberto Pettinaroli, Responsabile della Redazione del Levante del Secolo XIX.

L’evento, organizzato in totale sicurezza, rispetta le linee guida OMS, Conferenza delle regioni e FCE e la vigente normativa nazionale Covid 19 (indicazioni igienico-sanitarie atte a prevenire la diffusione del virus), pertanto il numero dei posti è limitato ed è necessario accreditarsi.
Tutte le informazioni relative all’iscrizione sono disponibili sul sito: 

www.portofinocoast.it/it/pandemia-e-turismo.aspx