Le Notizie

Le Notizie di Portofino Coast

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Grazie Presidente

29/09/2017 -  In qualche modo ci eravamo illusi che questo momento non sarebbe mai arrivato, e che non avremmo mai dovuto salutare il nostro caro Presidente.
La sua figura, così solida e piena di energia positiva, ci aveva ingannato, facendoci pensare che certe persone non possono andarsene, non possono proprio lasciarci.
Ma la vita riserva brutte sorprese e talvolta, di fronte a una perdita così grande e così inaspettata, si rimane senza parole.

Sembra davvero impossibile anche solo pensare di non vederlo più al suo posto, intento a governare questa sua creatura.
Il suo piglio deciso e la sua autorevolezza ci mancheranno almeno quanto il suo sorriso generoso, il suo impegno illimitato, la sua incrollabile fiducia nella forza dell’unione e della collaborazione reciproca per lo sviluppo del turismo territoriale.

Sono tante le cose che in questo momento ci tornano in mente.
Solo pochi mesi fa avevamo festeggiato tutti insieme i 30 anni del Consorzio, e ancora una volta il suo sguardo attento e orgoglioso si era rivolto al passato solo per trarre spunti e motivazioni ad andare avanti, a credere nella grande forza che il lavoro di squadra può produrre, alzando sempre l’asticella dei nostri obiettivi, e delle nostre aspettative.
Quel giorno Franco era felice!

I suoi valori erano quelli di un grande Uomo e di un grande Professionista.
Intelligenza, ampiezza di vedute, capacità di guardare avanti con coraggio e di interpretare le situazioni con quel pizzico di genialità che gli permetteva di immaginare scenari futuri ai quali altri non avrebbero saputo pensare, serietà e grande dedizione al lavoro che per lui è sempre stato fonte di gioia e di grande soddisfazione.

Sono tante le cose per le quali dobbiamo ringraziarlo. Grazie al suo impegno e al suo entusiasmo il Consorzio Portofino Coast è diventato un esempio da seguire nel campo dell’aggregazione turistica territoriale, conosciuto e studiato in Italia e all’Estero mentre il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso sono stati e sono tuttora presenti ai più importanti appuntamenti promozionali.
La sua idea di promozione turistica superava i provincialismi e mirava direttamente ai mercati internazionali, che tanta soddisfazione stanno dando in questo momento al nostro territorio.

Grazie al suo carisma e alla sua capacità ha ricoperto cariche istituzionali di primo piano in organizzazioni turistiche a livello nazionale, godendo sempre della stima e dell’ammirazione di colleghi e amici e portando avanti con orgoglio la bandiera del nostro territorio, che ha saputo grazie a lui esprimere valori riconosciuti a livello più ampio.

Ma soprattutto ha saputo con grandissima intelligenza compiere il miracolo di mettere insieme qui, in una terra dove tradizionalmente è difficile unire e aggregare, un Consorzio che già 30 anni fa aveva idee modernissime, valide ancora oggi, tenendolo unito per tre decenni e traghettandolo verso il futuro.

Ora tocca a noi.
Franco ci ha consegnato un gioiello prezioso, costruito in tanti anni di duro lavoro. Una grande eredità da custodire e far crescere,
Non sarà facile colmare il grande vuoto che lui ha lasciato, ma guardandoci dentro sentiremo forte il desiderio di portare avanti questo bellissimo progetto, percepiremo ancora la sua grande energia e sapremo trovare la forza necessaria per proseguire il cammino.

Non ti dimenticheremo caro Presidente, così come non ti hanno dimenticato le tante persone che in questi giorni hanno voluto testimoniarti il loro grande affetto, amicizia e stima. Siamo stati davvero fortunati ad averti con noi per così tanto tempo e faremo il possibile perché tu di noi possa essere fiero.

GRAZIE PRESIDENTE!