Le Notizie

Le Notizie di Portofino Coast

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Itinerari d'Autore in Portofino Coast

01/09/2017 - L'estate sta finendo e con l'autunno alle porte la Riviera si riveste di colori diversi ma suggestivi, riacquistando una bellezza più intima. A poco a poco le spiagge si svuotano ma rimane intatto il fascino di una costa tutta da scoprire.

Le passeggiate all’aria aperta diventano più piacevoli, ed è possibile assaporare fino in fondo il panorama da un sentiero nel Parco o una visita ad un tipico borgo di pescatori, magari crogiolandosi al sole, sorseggiando un drink a due passi dal mare.

Suggeriamo allora di raggiungere Portofino via mare, di salire al Castello Brown e magari avventurarsi sino al Faro, da dove lo sguardo spazia verso il mare aperto.
Oppure di godersi il meraviglioso tramonto di Camogli, o di salire, con uno spettacolare volo in funivia da Rapallo, al Santuario di Montallegro, da dove si può godere del più fantastico panorama sul Golfo del Tigullio.

Santa Margherita Ligure, tutta da scoprire, è una delle più belle location del Golfo, circondata da bellissimi giardini affacciati sul mare, mentre Sestri Levante, con la sua penisola, offre l’incanto delle sue due baie e un centro vivace e colorato, e ancora Chiavari con i suoi caruggi e portici medievali.

E poi c’è il Parco di Portofino, con i suoi panoramici sentieri a strapiombo sul mare, che conducono a gioielli d’arte e cultura come la splendida Abbazia di S. Fruttuoso, incastonata nel verde incontaminato della sua piccola Baia.

L’autunno in Riviera è tutto questo e molto altro.

Portofino Coast fornisce programmi personalizzati e preventivi per soggiorni individuali, di gruppo, meeting e incentive, escursioni e attività.