Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Riviera International Film Festival

Dal 02/05/2018 al 06/05/2018 - Sestri Levante

 Un importante appuntamento con il cinema di qualità approda a Sestri Levante, dal 2 al 6 maggio, con la seconda edizione del Riviera International Film Festival, rassegna internazionale dedicata a produzioni indipendenti dirette da registi Under 35, provenienti da tutto il mondo. RIFF è realizzata con il sostegno di Regione Liguria, Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi Spa e Comune di Portofino.

Il Presidente della giuria film sarà l'attore statunitense Matthew Modine, che verrà affiancato dall'attrice italiana Violante Placido, dallo sceneggiatore e regista statunitense Ed Solomon, dalla giornalista Paola Jacobbi e da John Campisi, agente letterario di Los Angeles.

Dieci le pellicole in concorso, di registi provenienti da tutto il mondo, che saranno proiettate nell’arco dei cinque giorni al Cinema Ariston: “Firstborn”, thriller del lettone Aik Karapetian; “I am truly a drop of sun on heart”, romance della georgiana Elene Naveriani; “Cargo”, film drammatico del belga Gilles Coulier; “Bad lucky goat”, commedia del colombiano Samir Oliveros; “Filthy”, film drammatico della slovacca Tereza Nvotová; “Gutland”, thriller del lussemburghese Govinda Van Maele; “Thirst Street”, commedia del francese Nathan Silver; “Ho bisogno di te”, commedia dell’italiano Manuel Zicarelli; “M”, film drammatico della francese Sara Forestier; “The seen and the unseen”, film drammatico dell’indonesiana Kamilla Andini.

A queste si aggiungono 5 film fuori concorso dello statunitense Eric Dennis Howell e degli Italiani Matteo Vicino, Emanuele Caruso, Elisabetta Lodoli e Riccardo Ferraris.
E ancora, 5 documentari in gara nella sezione novità del RIFF2018, dedicata all’ambiente: “A river below” dello statunitense Mark Grieco; “Blue” dell’australiana Karina Holden; “Death by design” dell’americana Sue Williams; “Ivory – A crime story” del russo Sergey Yastrzhembskiy; “Living in the future’s past” dell’americana Susan Kucera.

Completano il programma le masterclass (biglietti disponibili su http://www.rivierafilm.org/le-masterclass/), laboratori per adulti e bambini, mostre ed eventi speciali quali gli incontri con lo scrittore Erri De Luca, con la fashion blogger Marta Pozzan e con la giornalista Paola Jacobbi, anche membro di giuria.

E inoltre, il 4 maggio a Portofino, il professor Nigel Tapper, climatologo di fama internazionale, titolare di cattedra in Scienze Ambientali presso la Monash University, membro del Gruppo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico (IPCC) e Premio Nobel per la Pace nel 2007, terrà una conferenza pubblica riguardante l’impatto che il cambiamento climatico ha sulle grandi città, e le possibili soluzioni architettoniche, costruttive e paesaggistiche atte a limitare i danni del riscaldamento globale.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival: www.rivierafilm.org 

Per prenotare il vostro soggiorno a Sestri Levante durante il Riviera Film Festival contattateci a info@portofinocoast.it