Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Riviera International Film Festival 2021

Dal 20/05/2021 al 30/05/2021 - Sestri Levante

Dal 20 al 30 maggio 2021 torna il Riviera International Film Festival nell'ormai consueta cornice della magica Sestri Levante.

Durante la conferenza stampa del 28 aprile sono stati svelati i documentari in gara che si possono già trovare sul sito ufficiale della manifestazione www.rivierafilm.org.

La quinta edizione del Festival dedicato ai registi emergenti under 35 riparte dopo la pandemia con una formula ibrida: dieci film e altrettanti documentari in concorso saranno visibili online su MYmovies.it a partire dal 20 maggio e proiettati anche in sala dal 24 al 29 maggio.

Da venerdì 28 a domenica 30 al via la tre giorni finale a Sestri Levante con ospiti internazionali, Masterclass d’eccezione e premiazione dei vincitori.
Presidente di Giuria sarà il premio Oscar Kenneth Lonergan, vincitore della statuetta nel 2017 per la sceneggiatura di “Manchester by the Sea”.

Giovani e ambiente
si confermano le due bussole di quello che è in assoluto il Festival più "rebel" del panorama italiano. Quest'anno il filo conduttore particolare che unisce i dieci film in gara sarà quello della fuga.
Saranno dieci, per la prima volta, anche i documentari, il cui numero raddoppia a testimonianza della sempre maggiore importanza che il Festival riconosce alle tematiche ambientali.
Infine, le Masterclass che, come detto, saranno per la prima volta totalmente gratuite e si potranno seguire dal vivo (con un numero massimo di 80 partecipanti nel rispetto delle norme di distanziamento anti Covid–19) oppure in diretta streaming sui canali social ufficiali del Festival: Facebook @rivierainternationalfilmfestival e Instagram @rivierainternationalfilmfest.

Per tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo reale su ogni aspetto del Riviera International Film Festival si rimanda al sito web ufficiale www.rivierafilm.org