Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Sant'in Jazz

Dal 06/08/2020 al 07/08/2020 - Santa Margherita Ligure

 Ad inaugurare, per l’estate 2020, la rassegna Sant’in Jazz, due concerti in programma, tra mercoledì 5 e giovedì 6 agosto, all’Anfiteatro Bindi dei Giardini a mare a Santa Margherita Ligure.

Mercoledì 5 agosto - ore 21.00
“Il filo della storia: a lezione d’emozione” con Simona Bondanza (voce), Dado Moroni (piano), Dino Cerruti (contrabbasso), Rodolfo Cervetto (batteria) e Guido Festinese, che ha scritto i testi e sarà sul palco come lettore.

Giovedì 6 agosto - ore 21.00
Susanna Massetti Quartet feat. Humberto Amésquita, che propone un viaggio alla scoperta degli standard che hanno accompagnato i grandi film. Il jazz è infatti da sempre un genere vicino alle colonne sonore, fin dalle origini, fin dai tempi di Smile in Tempi moderni di Chaplin, ma con questo concerto la sfida è quella di attualizzare brani che, nella loro veste originale, rimangono legati indissolubilmente alle immagini che hanno accompagnato.
Al quartetto si aggiunge come ospite per la serata, Humberto Amésquita, definito dalla rivista italiana «Jazzit» uno dei dieci trombonisti stranieri più popolari al mondo. A esibirsi sul palco di Santa Margherita Ligure saranno quindi Susanna Massetti (voce), Humberto Amésquita (trombone), Simone Cosso (chitarra), Emanuele Valente (contrabbasso) e Giorgio Griffa (batteria).

Sant’in Jazz proseguirà, con altri due appuntamenti, venerdì 11 e sabato 12 settembre.