Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Aspettando il Sibelius Festival - 5° incontro

Dal 22/09/2017 al 22/09/2017 - Santa Margherita Ligure

 Il Sibelius Festival, giunto alla terza edizione, organizzato dall’Associazione Akreiba, è diventato in poco tempo un punto di riferimento turistico culturale per gli appassionati del compositiore finlandese che nel nostro territorio ha trascorso parte della sua vita.

Quest’anno il Festival, che si terrà nel mese di ottobre, sarà anticipato da una serie di conferenze nei locali di Spazio Aperto di via dell’Arco. Di seguito le date e i protagonisti:

22 Settembre – ore 17:00
Sibelius nel Golfo del Tigullio, soggiorno e ispirazione…
Relatore – Federico Ermirio

Federico Ermirio. Compositore. Suoi Maestri sono stati Sergio Lauricella e Goffredo Petrassi per la composizione; Daniele Paris e Otmar Suitner per la direzione d’Orchestra. Docente a Cagliari, Genova, La Spezia, è stato Direttore del Conservatorio di Alessandria per ventidue anni. La sua Musica è eseguita in Europa, Stati Uniti, America del Sud e Giappone, ricevendo prestigiosi riconoscimenti in Italia, Germania, Francia, Finlandia, Grecia, Brasile e Stati Uniti. Da vari lustri Ermirio è ideatore e curatore di rassegne, festival, cicli di Musica da Camera, con attenzione alle emergenti generazioni di interpreti e compositori a livello internazionale. Tra le ideazioni si citano: “Intorno al ‘900” (ciclo ventennale sulla vicenda moderna e contemporanea) e il “Sibeliusfestival – Golfo del Tigullio e Riviera”, manifestazione annuale internazionale dedicata alla vicenda musicale Scandinava e Nord Europea.