Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Festival della Parola - Parole & Musica con Pacifico

Dal 04/08/2020 al 04/08/2020 - Chiavari

Dopo la cancellazione del consueto appuntamento di fine maggio a causa dell'emergenza sanitaria, il Festival della Parola di Chiavari torna con una speciale Summer Edition che si svilupperà su tre date nel mese di agosto.
Fil rouge di questa edizione sarà la musica, che durante i difficili mesi di lockdown ha saputo tenere viva la speranza e strappare qualche sorriso.

Il primo appuntamento è fissato martedì 4 agosto in Piazza N.S. dell'Orto con inizio alle 21.30. La serata dal titolo "Parole & Musica" vedrà protagonista il cantautore Pacifico, intervistato dal conduttore di Virgin Radio Massimo Cotto, volto noto e amato dal pubblico del Festival della Parola.
Pacifico, nome d’arte di Luigi De Crescenzo, è uno fra i più stimati musicisti, autori e cantautori in Italia, ha all’attivo sei dischi e un EP; con il suo album di esordio “Pacifico”, del 2001, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui Targa Tenco per l’opera prima e Premio Grinzane Cavour. Nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Solo un sogno”, aggiudicandosi il Premio della Critica. Ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali, come Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Samuele Bersani, Marisa Monte, Ana Moura. Nel febbraio 2018 ha partecipato ancora al Festival di Sanremo presentando con Ornella Vanoni e Tony Bungaro il brano “Imparare ad amarsi”, premiato per la migliore interpretazione. Nel marzo del 2019 è uscito il suo ultimo disco “Bastasse il cielo”. Ha lavorato anche per il teatro e per il cinema ed è anche autore di racconti e del romanzo “Ti ho dato un bacio mentre dormivi”.
In apertura del Festival sarà presentata in esclusiva la versione integrale del corto “Io sono Chiavari” di Gip Barbeschi.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiavari – Assessorato al Turismo, con il contributo della Regione Liguria, mentre la produzione è affidata all’Associazione Le Muse Novae.

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti: al fine di rispettare la normativa vigente e di garantire il corretto distanziamento, è necessaria la prenotazione sul sito www.festivaldellaparola.eu

Prossimi appuntamenti:
11 agosto ore 21.30 - Piazza N.S. dell'Orto - Gnu Quartet in "Paganini: the Rock Album"
28 agosto ore 21.30 - Piazza N.S. dell'Orto - Corrado Augias racconta Tosca di Giacomo Puccini