Appuntamenti da non perdere

cerca un hotel

ARRIVO

PARTENZA

CITTA'

ADULTI

BAMBINI

Festival della Comunicazione

Dal 12/09/2019 al 15/09/2019 - Camogli

Torna il Festival della Comunicazione, ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, con la sua sesta edizione che si terrà dal 12 al 15 settembre nelle vie e piazze di Camogli.

Conferenze, dialoghi, tavole rotonde, interviste, laboratori, spettacoli, escursioni, mostre e installazioni.
Quattro giorni, nel ricordo di Umberto Eco e la partecipazione di decine di ospiti: esperti di comunicazione, blogger, top manager, musicisti, linguisti, scrittori, direttori di giornali e tv, filosofi, social media editor, storici, economisti, architetti, latinisti, semiologi, artisti, scrittori, psicologi, scienziati, registi.

Il tema della VI Edizione è "Civiltà": Civiltà è quella speciale combinazione di caratteri in cui si riflette l’identità di un popolo e con cui si manifesta la sua vita materiale, sociale e spirituale. È lo spazio fisico e geografico in cui si costituisce e si esprime una comunità; è la contingenza storica in cui va definendosi, con usi e costumi comuni, sistemi di governo, forze sociali, scale di valori, ideologie e credenze.
Oggi, dirigendoci sempre più verso la formazione di un’identità globale, abbiamo bisogno di ripensare il concetto di civiltà, arricchendolo di un significato nuovo, capace di includere, senza omologare, le specificità dei popoli e delle persone, con un’attenzione ai bisogni del presente e uno sguardo largo verso il futuro, per affrontare sfide nuove e cogliere opportunità mai verificatesi prima.


Per aggiornamenti sul programma: www.festivalcomunicazione.it