30 anni di Portofino Coast

Celebrating our Past, Inspiring our Future

Portofino Coast non è solo un luogo.
Prima di tutto è un’idea, una meravigliosa idea
nata trent’anni fa da un gruppo di albergatori,
un guizzo ingegnoso mirato ad estendere il brand di Portofino
a tutto quello straordinario tratto di Costa Ligure
racchiuso tra le acque del Golfo del Tigullio,
partendo dai Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.
In questi 30 anni il Consorzio, ha continuato con tenacia e orgoglio
a promuovere una destinazione d’eccellenza
e, con il suo inossidabile entusiasmo, continua instancabile
a fare progetti per il futuro.

Le Notizie

Ricette all'Italiana a Camogli

13/07/2017 - Nei giorni scorsi la produzione di Ricette all’Italiana, la popolare trasmissione condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, che va alla scoperta di luoghi, tradizioni e curiosità del nostro paese, è sbarcata a Camogli per girare alcune puntate e mostrare le eccellenze gastronomiche, artistiche, storiche e turistiche del nostro territorio. Oltre alle delizie della gastronomia locale, illustrate dallo chef Remo Gatto dell'Hotel Cenobio dei Dogi, sono state illustrate le emergenze turistiche di tutto il comprensorio. Franco Orio, presidente del Consorzio Portofino Coast, intervistato da Michela Coppa, ha spiegato…

continua

Portofino Coast fa il pieno di bandiere Blu

23/05/2017 - Anche quest’anno la Liguria si conferma regina del mare pulito. Con ben 27 località sulle due Riviere è infatti la regione più premiata da questo importante riconoscimento, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna e Moneglia, le località premiate in provincia di Genova, sono tutte situate lungo la costa di Portofino, a testimonianza della grande attenzione che in questo tratto di Liguria si è sempre avuta per l’ambiente e per un turismo ecosostenibile. La grande ricchezza paesaggistica e ambientale di questi luoghi è un patrimonio prezioso che…

continua

Red Carpet da record

23/05/2017 - Lo scorso 29 Aprile, in occasione dell’inaugurazione del nuovo marciapiede della Pagana, la strada che collega Rapallo e Santa Margherita Ligure, l’Italia si è aggiudicata il record del Red Carpet più lungo del mondo (oltre 8 Km), strappando il primato alla Germania. L’occasione ha permesso di scoprire una passeggiata davvero straordinaria, che partendo dal Castello di Rapallo arriva a Portofino, attraversando uno spettacolare tratto di costa ligure con fantastici scorci sul Golfo del Tigullio. Le numerossime persone che, insieme alle autorità regionali e locali e ad alcuni campioni dello sport, hanno partecipato…

continua

Camminata di Primavera

24/04/2017 - Un'inaugurazione unica e a suo modo spettacolare sarà quella del nuovo marciapiede della Pagana, fortissimamente voluto dal Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco che ne ha fatto partire i lavori nello scorso mese di settembre.  Sabato 29 aprile, dopo 7 mesi di lavori, l'importante opera pubblica che unirà finalmente i comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, verrà inaugurata alla presenza dei tre Sindaci e del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Chi parteciperà non si aspetti però il classico taglio del nastro, ma una bella "Camminata di Primavera" lungo un lunghissimo tappeto rosso che dal…

continua

Novità per la stagione balneare dell'Excelsior Palace Hotel

03/04/2017 - Parte in anticipo la stagione balneare dell'Excelsior Palace Hotel di Rapallo, con una delle due piscine a sfioro con acqua calda che dal 1° aprile sarà aperta alla clientela insieme alla vasca Jacuzzi City Spa multiposto, all'interno del bellissimo Beach Club. Lo stabilimento balneare vanta anche una seconda piscina esterna a filo orizzonte, con magnifica vista su tutto il Golfo del Tigullio, da Portofino fino a Sestri Levante, provvista di 6 comodi lettini idromassaggio. In arrivo anche il nuovo porticciolo privato per l'attracco delle imbarcazioni, un altro servizio di alto livello per gli ospiti dell'Excelsior…

continua

|<    <<    1   2      >>    >|