Appuntamenti da non perdere

Erba Persa

Dal 15/04/2017 al 17/04/2017 - Santa Margherita Ligure

Il 15, 16 e 17 aprile si svolgerà nel parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la XV Edizione della mostra mercato “L’Erba Persa”, nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana.

La manifestazione, voluta e patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure e organizzata dalla Progetto Santa Margherita s.r.l punta alla qualità e alla rarità, riunendo molti espositori selezionati di diverse Regioni italiane.

Molta cura è dedicata alla presentazione di un’ampia scelta di piante aromatiche, rose antiche, moderne, da sciroppo, gli agrumi, le tillandsie, le piante grasse, i glicini, gli arbusti, i frutti, le piante perenni, le piante da fioritura, i bonsai. Altri generi legati al giardino: l’arredo da giardino, la cosmesi, la lavanda francese, la lavanda di Arnico, gli orologi solari da giardino, vasi in ceramica smaltata per il giardino, le spezie, i ferri da giardino, gli utensili, l’erboristeria, la ceramica floreale.
All’interno della manifestazione ci sarà uno spazio dedicato all’alimentare a base di fiori: lo sciroppo di rose, i taralli artigianali a base di erbe aromatiche, le grappe a base di fiori ed erbe aromatiche, biscotti con fiori di lavanda, tessuti di bambu, saponi alle erbe.

Nelle tre giornate si svolgeranno eventi collaterali quali conferenze, incontri, laboratori per bambini e dimostrazioni.

Orari della manifestazione:
Sabato 15 Aprile dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Domenica 16 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Lunedì 17 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Entrate al parco di Villa Durazzo da: Piazzale San Giacomo, Via San Francesco, Via Principe Centurione.